Blog aziendale: cos’è e perché inserirlo nel sito

Blog aziendale: cos’è e perché inserirlo nel sito

Parliamo oggi del blog aziendale: un’attività che può sembrare che venga spesso messa in secondo piano, ma in realtà è una delle attività fondamentali per garantire il miglioramento del sito. Come? Vediamo subito insieme! Blog aziendale: cos’è? Blog deriva da web-log, […]

Continue Reading

È utile avere un sito web aziendale? Suggerimenti, vantaggi e consigli

È utile avere un sito web aziendale? Suggerimenti, vantaggi e consigli

Le strategie sviluppate dalle aziende sono sempre più mirate ad un successo internazionale. Grazie ad internet, si può pensare ad una espansione che si ottiene con un solo click. Nulla viene regalato o è semplice da ottenere, ma è anche […]

Continue Reading

Realizzare un video, le 4 regole per un lavoro professionale

Realizzare un video, le 4 regole per un lavoro professionale

Alla fine del 1800 si è scoperta la grande potenzialità del video, come mezzo di comunicazione e condivisione. Ci sono video lunghi, musicali, informativi sino alle evoluzioni moderne dove in pochi secondi si può esprimere un concetto importante. Un video […]

Continue Reading

Come portare profitto ad un’attività con la Lead Generation B2B su LinkedIn

Come portare profitto ad un’attività con la Lead Generation B2B su LinkedIn

Sfido chiunque abbia un’attività a non avere come scopo ultimo quello di generare profitto. Alla fine, è anche per questo che talvolta professionisti ed imprenditori aprono un’attività. Nonostante l’obiettivo sembri molto chiaro, non è possibile dire altrettanto sul percorso da […]

Continue Reading

Come si usa lo storytelling nel marketing

Come si usa lo storytelling nel marketing

Ormai è una parola che nel settore della pubblicità si sente sempre più spesso: storytelling, l’arte di presentare la propria attività tramite le storie. Ma come si usa lo storytelling nel marketing? Fare storytelling significa narrare in modo coinvolgente e […]

Continue Reading

Google Ads e Facebook Ads, quando e come usarle in una strategia di web marketing

Google Ads e Facebook Ads, quando e come usarle in una strategia di web marketing

Pubblicizzare i propri prodotti e/o servizi online è ormai l’unico modo davvero efficace per aumentare il fatturato della propria azienda e ottenere visibilità. I cartelloni pubblicitari che si vedono sulle strade raggiungono sì un grande numero di persone ma non […]

Continue Reading

Un caso di content marketing: i migliori telecomando antisporco

Un caso di content marketing: i migliori telecomando antisporco

Il content maketing è la produzione di contenuti di valore e distribuzione su siti web, social network, etcc.. La sua finalità è generare traffico, fare lead generation, aumentare awareness e l’engagement. Nei paragrafi a seguire ti parlerò di un caso di content […]

Continue Reading

Guida ai migliori strumenti di digital marketing di cui non puoi fare a meno

Guida ai migliori strumenti di digital marketing di cui non puoi fare a meno

Per muoversi nel mondo del digitale ormai sono necessarie determinate conoscenze perché molte nostre interazioni, sia sul piano lavorativo sia su quello personale, passano attraverso la tecnologia. Un’ottima conoscenza degli algoritmi e dei social network è ormai importantissima per chiunque […]

Continue Reading

Funnel marketing: come crearlo

Funnel marketing: come crearlo

Le esperienze d’acquisto negli ultimi anni sono cambiate tantissimo.Se hai aperto un business sicuramente saprai che i tuoi clienti prima di acquistare il tuo prodotto fanno un viaggio, il cosiddetto customer journey. Dal momento in cui vedono il tuo prodotto […]

Continue Reading

Affidarsi ad una web agency, pro e contro

Affidarsi ad una web agency, pro e contro

Per molte aziende al giorno d’oggi la presenza sul web riveste un’importanza crescente. Di pari passo con questa necessità si sono sviluppate le web agency, aziende che aiutano imprese e professionisti a conoscere e sfruttare questo settore. Sarà questa la […]

Continue Reading